I numeri dei Mondiali

I numeri dei Mondiali

Il 14 giugno si apriranno i Mondiali di Russia 2018 con la partita tra la squadra di casa e l’Arabia Saudita (ore 17.00). 64 saranno le gare complessive che determineranno la squadra vincitrice del titolo più ambito. Abbiamo quindi fatto un salto indietro nel tempo per analizzare i dati più significativi delle passate rassegne iridate. Abbiamo preso in esame i gol realizzati dal 1950 al 2014, quelli segnati dentro o fuori area delle ultime edizioni, insieme a rigori, ammonizioni, espulsioni e palle inattive.

Manca ormai qualche mese ai Mondiali di Russia 2018, l’attesa si fa sempre più trepidante, una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale si appresta a cominciare e una valanga di emozioni travolgerà i tifosi delle nazionali che si affronteranno negli stadi, 12 in 11 città differenti, del paese più grande del mondo. Per la prima volta dal 1958 la Nazionale italiana non prenderà parte alla rassegna iridata, ma la nostra attenzione e il nostro interesse per la competizione rimarranno costanti per tutte le 64 gare. Saremo in grado di valutare giocatori e squadre in maniera obiettiva, con un distacco emotivo al quale non siamo abituati, ma che necessariamente sarà parte di noi durante i 31 giorni del mondiale.

Scopri di più sul numero di aprile in abbonamento cartaceo e digitale

Articoli correlati

Hamstring, nuove evidenze in letteratura

La tutela della salute del calciatore impone una seria riconsiderazione di metodologie di allenamento e di strategie organizzative. La complessità funzionale del distretto degli hamstring richiede un’analisi attenta delle proposte di tipo preventivo per il calciatore. Si presentano gli studi più recenti inerenti la prevenzione degli infortuni agli hamstring, evidenziando la valenza di alcune esercitazioni […]